Ristrutturazione appartamento a Lumezzane (Brescia)
Una giovane coppia ci ha chiesto il frazionamento e la ristrutturazione di un appartamento a Lumezzane, in località Faidana.
Anche se non abbiamo mai avuto rapporti di lavoro, il cliente ci conosce bene in quanto lavora per lo studio del nostro commercialista, e da sempre ha potuto verificare la serietà, la stabilità e l’affidabilità della nostra azienda. Inoltre, ha verificato ed apprezzato i nostri vari interventi realizzati sul territorio.
L'intervento di ristrutturazione, cominciato a fine marzo del 2015 e terminato a luglio dello stesso anno, prevedeva il frazionamento di un unico appartamento in due unità abitative indipendenti, attraverso l’eliminazione del vano scala interno e la realizzazione di una nuova scala esterna.
A seguito di un puntuale sopralluogo per il rilievo dello stato di fatto e alla valutazione di ciò che si rendeva indispensabile per rinnovare un ambiente ormai datato e poco funzionale, abbiamo studiato, con i progettisti, diverse soluzioni distributive degli spazi, valutando le richieste e le esigenze personali del cliente, monitorando puntualmente il budget economico a disposizione.
Indispensabile è stata la stesura di un cronoprogramma degli interventi per stabilirne le priorità in modo da ridurre sensibilmente le interferenze con le maestranze degli altri soggetti intervenuti (idraulico, elettricista, pittore, falegname, etc.)
Si è passati così alla demolizione e ricostruzione di alcune partizioni interne, nuovi impianti tecnologici (elettrico, idro-termo-sanitario), rifacimento completo di tutte le pavimentazioni, realizzazione dei controsoffitti, sostituzione dei serramenti interni ed esterni e tinteggiature; in sostanza è stata una ristrutturazione globale concepita come servizio “chiavi in mano”, dove i clienti hanno comunque potuto scegliere, tra le finiture da noi proposte, come personalizzare il proprio appartamento.
Come sempre i responsabili di commessa della nostra impresa si sono sempre resi disponibili a valutare la possibilità di realizzare, anche in corso d’opera, eventuali modifiche e richieste del cliente, facendo da tramite fra gli operatori di cantiere, la committenza e la direzione dell’impresa.
L'obiettivo era quello di garantire un servizio veloce, qualificato e sempre concorrenziale. Il cliente è risultato soddisfatto, ha trovato da noi professionalità, puntualità e precisione. I punti di forza di questo intervento? Qualità del lavoro, consegna nei tempi concordati, rispetto della spesa preventivata e la capacità di capire le esigenze per soddisfare le aspettative del cliente garantendo la massima trasparenza.
Questa nostra flessibilità di intervento e la predisposizione all’ascolto di tutti i soggetti coinvolti nelle diverse fasi esecutive del cantiere, sono fattori che la nostra clientela verifica e apprezza riconoscendoci competenza e professionalità.